Skip links

TROFEO BEST DESTINATION

IL TROFEO BEST DESTINATION ARRIVA A CITTADELLA

Cittadella avrà un Trofeo tutto suo, studiato appositamente per celebrare la nomina a 5° Migliore Destinazione turistica d’Europa 2023.
L’ottimo risultato cittadellese del Contest online era stato già comunicato a febbraio scorso, ma il trofeo è prodotto dal fornitore ufficiale della Corte Reale del Belgio, quindi è stato fabbricato appositamente per questa nomina e i tempi di produzione sono stati lenti per questo motivo.
P.Degreef, che si è occupato della fabbricazione del trofeo, conferisce anche premi onorari reali come le legioni d’onore.
Il trofeo ora è finalmente pronto e dalla sua consegna in poi rimarrà sempre a Cittadella.
Il trofeo è lo stesso dal 2009, come avviene per i Mondiali, con la differenza che il trofeo che premia Cittadella è lo stesso che premia la meta eletta al primo posto, Varsavia. Non si fanno quindi distinzioni, non c’è un trofeo del quinto posto, si riceverà lo stesso trofeo della destinazione vincitrice e di tutte le destinazioni vincitrici dal 2009.
Perché Cittadella ha ricevuto il trofeo, come Varsavia, ma non lo hanno ricevuto le altre città in gara?
Generalmente non vengono premiate vis à vis tutte le destinazioni che hanno gareggiato, ma
l’organizzatore del Contest online, l’azienda belga European Best Destination, ha scelto di convocare e incontrare Cittadella e consegnare di persona il suo Trofeo personalizzato. Cittadella infatti ha battuto il record per il maggior numero di voti ricevuti in proporzione alla sua popolazione dalla creazione del concorso nel 2009!
La consegna è avvenuta a Faro (Portogallo), branch aziendale di Bruxelles

Cittadella ha sostenuto una campagna eccezionale ed è cresciuta sempre di più fino ad ottenere i posti più alti in questa competizione. Si è trovata a fianco delle più grandi destinazioni, quindi è un piacere e un onore ritirare questo Trofeo, uno dei più meritati di sempre
Doveroso quindi essere presente per la consegna di questo importante premio, che porta lustro e visibilità internazionale alla nostra città. Che sia di buon auspicio per incrementare progetti di sviluppo turistico e che sia base di partenza per altri riconoscimenti a livello europeo che stiamo studiando per il futuro
Abbiamo individuato la Torre di Malta come luogo di esposizione di questo importante Trofeo, in modo che tutti i visitatori che compiono il Camminamento di Ronda possano vederlo. Predisporremo una teca in cui verrà inserito, corredato di immagini e di articoli di giornale che parlano della nostra avventura Best Destination!

Explore
Sposta