Skip links

PUNTO VENDITA SOPRA LE MURA

APERTO IL NUOVO PUNTO VENDITA DISPONIBILE AI TURISTI, SOPRA LE MURA

Apre “La Bottega del Capitano”: il nuovo punto vendita di souvenirs e gadgets dedicato ai visitatori delle Mura di Cittadella.

Dopo aver effettuato la visita della “Casa del Capitano” unitamente alla biglietteria e l’ingresso alle Mura, i visitatori giungendo a metà percorso, arriveranno alla Torre di Malta, dove all’interno troveranno la “Bottega del Capitano” perfettamente allestita e pronta ad essere operativa in previsione dell’ imminente stagione primaverile.
Al terzo piano della Torre di Malta in Porta Padova quindi è stato allestito questo nuovo”concept” punto vendita completamente rinnovato non soltanto nel design, ma soprattutto con riferimento alla scelta dei prodotti disponibili in esposizione.

Avendo effettuato la metà del percorso, proseguendo il Camminamento di Ronda, i visitatori potranno accedere direttamente al negozio, situato al terzo piano della Torre Ezzelina. Al suo interno sarà disponibile il nuovo Corner di Armi Medievali decorative e ornamentali a scopo ludico, Made in Italy. Gli oggetti che vi fanno parte sono tutti griffati Cittadella e sono balestre, fionde, pugnali, spade di tre dimensioni diverse, daghe, scudi con pugnale, scudi con spade e archi con frecce.
Le Mura infatti sono un contesto medievale e come tale l’approccio è rievocativo – esperenziale, di conseguenza le armi che venivano usate all’epoca, a scopo ludico, permetteranno soprattutto ai visitatori più piccini di immedesimarsi ulteriormente nell’atmosfera storica.

Il nuovo Corner di Artigianato locale prevede invece degli oggetti di ceramica completamente dipinti a mano, Made in Italy, riproducendo le più belle viste panoramiche della città murata. Gli scorci dalla parte superiore delle Mura e le quattro porte d’accesso della città sono state dipinte su magneti, tazze, boccali, portagrissini, ditali.

Segue il comparto alimentare, vera novità del punto vendita, che ospiterà i prodotti tipici del territorio, in sinergia con i produttori. Perfettamente visibile e accessibile al pubblico anche in questa location presentiamo il MezoEvo, l’aperitivo tipico di Cittadella, e la Dama dei Carraresi, dolce tipico della città, oltre alle classiche bibite analcoliche.

Il Corner di oggettistica in Tela 100% cotone propone invece magliette e borse con varie disponibilità su grafiche e colori. Tra le più gettonate e fresche di stampa abbiamo le borse che presentano il logo di Cittadella Migliore Destinazione Turistica d’Europa 2023.

A seguire: kit di piuma d’oca naturale con pennino d’epoca e originale, adesivi, segnalibri palle di neve, penne, matite, cartoline con le immagini più belle della nostra cittadina.

All’interno del Bookshop adiacente, invece, trovano esposti una Guida storica completa sulla città, una Guida sui vent’anni di lavori di restauro della cinta muraria; una Guida completa dei percorsi ciclo-turistici del Veneto, un libricino illustrato per bambini con giochi e quiz sulle Mura di Cittadella, una guida dedicata al Museo Civico e Archeologico, visitabile al primo piano della Torre di Malta.

Con lo scopo di creare questo nuovo “concept store” il Museo dell’Assedio è stato spostato dal 3° al 4° piano della Torre di Malta. Al terzo piano invece, affianca il nuovo punto vendita un allestimento di armi medievali, due modellini della cinta muraria in scala e un pannello che descrive antiche fotografie della città murata in bianco e nero.

Explore
Sposta