Skip links

CONTEST #IOVOTOCITTADELLA MIGLIORE DESTINAZIONE TURISTICA D’EUROPA 2023

70 TESTIMONIAL INSIEME PER #IOVOTOCITTADELLA

Trattasi di insegnanti, operatori nel settore del turismo, guide turistiche, bloggers, cittadellesi estimatori della città, volontari delle numerose realtà dell’associazionismo. Sono presenti anche negozianti, baristi e ristoratori. Sono in tutto settanta i Testimonial che hanno risposto alla chiamata dell’Ufficio Turistico Iat. Lo scorso 21 dicembre è stato registrato in un’intera giornata il video promozionale che spiega perchè votare Cittadella nel prossimo Contest Online che andrà a decretare le Migliori Destinazioni turistiche Europee per l’anno 2023. Settanta interviste, settanta motivazioni diverse sul perchè Cittadella dovrebbe risultare vittoriosa, settanta Ambassador di questa splendida città murata che, prestato il loro volto alla telecamera, illustrano a tutto il mondo le eccellenze cittadellesi.

Non avremmo mai immaginato una giornata così intensa e ricca di emozioni. Moltissimi esercenti del centro storico hanno aderito, così come tutte le categorie economiche e merceologiche più importanti di Cittadella. Abbiamo accolto anche Cittadellesi appassionati che non volevano mancare all’appuntamento. Questo video è una raccolta di emozioni, di spirito collaborativo, di speranza e di volontà nel fare squadra. Abbiamo apprezzato il fatto che alcuni abbiano colto l’occasione per parlare ciascuno del proprio lavoro a Cittadella, della loro attività e di ciò che può offrire al turista. Il video è quindi un susseguirsi di aspetti storico-artistici e culturali ma anche una carellata di presentazioni con tematica prodotti tipici e simpatici “doppisensi”. Cittadella quindi si veste di allegria a detta di un commerciante d’abbigliamento; brilla come un gioiello, ha un profumo inconfondibile, è buona come una caramella… sono alcune battute tra le più simpatiche ed originali che ricordiamo, collegate alle professioni dei soggetti intervistati.

Perchè pensiamo di poter raggiungere un ottimo posizionamento tra le altre destinazioni turistiche Europee? Perchè non crediamo essere una cittadina che conta poco più di 20mila abitanti sia penalizzante, anzi. Noi, se facciamo squadra, potremmo contare sul voto di una Community di sostenitori che paradossalmente potranno, in fase di votazione, essere più agguerriti, più consapevoli dell’importanza del risultato e più partecipi. Se i Settanta Testimonial che hanno partecipato sapranno a loro volta divulgare lo slogan #iovotocittadella, siamo sicuri che dal 20 gennaio si creerà una catena ad effetto boomerang che interesserà migliaia di persone, pronte al voto e che faranno votare a loro volta, aumentando la partecipazione e allargandola considerevolmente. In questo caso il passaparola “Vota anche tu” sarà fondamentale. Le grandi Metropoli hanno il vantaggio della fama internazionale indiscussa, ma in un Contest Online come questo ciò non è un aspetto prioritario, quanto più la promozione e l’interesse che si riesce a scatenare in questo contesto di gara. Stiamo studiando le mete europee più piccole e meno conosciute, che negli anni ce l’hanno fatta. Saranno i nostri punti di riferimento per trarre esempio di strategìa nei prossimi due mesi. Le votazioni cominceranno il 20 gennaio, a breve vi spiegheremo come votare.

Vi presentiamo i nostri 70 Testimonial

Elena Bonaldo; Cristina Pesavento; Cristina Lago; Anna Schettin; Marika Battistella; Filippo De Rossi; Marirosa Andretta; Maria Emilia Romani; Vania Meneghetti; Giancarlo Argolini; Paolo Menegazzo; Vittorio Cecchetto; Ferdinando Amabile; Michelangelo Cecchetto; Diletta Tosetto; Angelo Palladin; Otello Bizzotto; Elena Busatto; Francesco Zoppè; Rocco Cosentino; Giuseppe Rebellato; Maria Concetta Imperiali; Silvia Favarin; Matteo Bareggi; Cristian Conte; Enrico Orlando; Luca Zandarin; Matteo Zanetti; Eriana Einaudi; Marta Cusinato; Franco Brotto; Francesca Prai; Alessia Girardi; Nicole Lago; Silvia Lago; Graziano Marcato; Gianfranco Vettori; Greta Tonello; Giulia Zorzi; Silva Cherubin; Alberto Frasson; Elena Caccaro; Mariella Brotto; Michele Simonetto; Maurizio Pasinato; Massimo Beghin; Carolina Tessarolo; Patrick Zanon; Elisabetta Molini; Andrea Liparini; Roberta Antonello; Matteo Calderaro; Giovanni Bigolin; Gabriele Iori; Andrea Benacchio; Alessio Barison; Diletta Melison; Albero Zonta; Antonia Zaniolo; Paolo Pesavento; Erika Cusinato; Arizona Giuliani; Ivo Lago; Alessandra Ceccon; Noemi Battistella; Nicola Fabris; Erica Pasquetto; Alessia Candido; Elena Cagnati; Silvia Chioatto.

Explore
Sposta