Skip links

CITTADELLA A DISTANZA DI UN MESE DALLA PRESTIGIOSA INVESTITURA DI MIGLIORE DESTINAZIONE TURISTICA D’EUROPA 2023

ECCO I RISULTATI DOPO SOLO UN MESE

Il Team Belga European Best Destinatios e l’ufficio Turistico Iat di Cittadella, con il suo ufficio stampa interno completamente rinnovato e potenziato, si confrontano ad un mese dalla nomina Migliore Destinazione Turistica d’Europa – TOP 5. L’ ufficio Iat si è necessariamente ristrutturato riguardo alle attività di back office per far fronte a questo importante mese di promozione, in cui Cittadella è stata presentata ad un pubblico Europeo ed internazionale nella veste di una tra le Cinque Mete Turistiche per il 2023. Spaziando tra articoli, spesso tradotti nelle principali lingue straniere, descrizioni storico-culturali delle Mura e Luoghi della Cultura del centro storico, nuovo database fotografico e video richiesti dai mezzi social, ecco i risultati dopo solo un mese di intenso lavoro di promozione

Cittadella è stata pubblicata su L’agenzia di Viaggi, un importante e primario sito di informazione a livello nazionale, dedicato al mondo degli operatori del Turismo, e su TTG Italia News, la più importante testata giornalistica nazionale di settore, con una newsletter quotidianamente letta da tutte le agenzie di viaggio, tour operators e comparto alberghiero nazionale. Un grande orgoglio e una grande visibilità per Cittadella, che ora è conosciuta proprio da tutti gli operatori del settore turistico italiano.

Inoltre Cittadella è comparsa online su Metro UK e Francia, pubblicata in 200.000 copie e distribuita gratuitamente all’interno delle metropolitane, ferrovie, trasporti pubblici, oltre ad essere presente online con 2 milioni di lettori. Cittadella è inoltre presente su Forbes Brazil. Siamo all’interno della TOP 5 delle Migliori Destinazioni Turistiche d’Europa 2023, anche perchè abbiamo reso partecipi del Contest tutti i nostri conoscenti e parenti, vicini e lontani. Tra questi, i nostri amici brasiliani del Gemellaggio di Nova Prata. Chissà quale grande emozione sarà stata per loro, unitamente al nostro personale orgoglio, vedere Cittadella pubblicata all’interno di questa rivista, una delle più importanti dedicata al turismo internazionale. Grazie a questa visibilità siamo sicuri che Cittadella sarà presa in considerazione come meta turistica anche da tutti i flussi turistici provenienti dal Brasile che solitamente nel periodo estivo vengono a passare le vacanze nella regione Veneto, alla ricerca di tradizioni, dialetti e cognomi che ci uniscono.

Cittadella inoltre è presente con un inserto su Forbes USA, Times Out, Condé Nast Travellers, National Geographic, Dove Corriere Viaggi, sulla tedesca Reisereporter, sull’inglese Wanderlust, su Yahoo, The Mayor, Travel Tomorrow, GreenmeBrazil, La Libre Belgique, Lust Auf Italien, rivista tedesca che sarà diffusa dal 22 febbraio al 30 giugno 2023 con una tiratura di 60 mila copie, oltre 12 mila abbonati e 16 mila iscritti alla Newsletter. Non solo cartacea, anche digitale, è stata distribuita inoltre all’interno alla fiera di settore ITB di Berlino dal 7 al 9 marzo!

La rinomata rivista National Geographic edizione Spagna descrive Cittadella in questo modo “En el corazón de la región del Véneto, es un destino ideal para conocer tanto desde la laguna de Venecia como desde los Dolomitas. Su candidatura a ser el mejor destino europeo de este año no es en vano, ya que celebra el décimo aniversario de la reconstrucción completa de sus murallas medievales ” ovvero “Nel cuore del Veneto, è una meta ideale da scoprire sia dalla laguna veneta che dalle Dolomiti. La sua candidatura a Migliore Destinazione europea quest’anno non è casuale, in quanto celebra il decimo anniversario del completamento del restauro delle sue mura medievali.

Ora l’ufficio turistico auspica che gli sforzi e l’impeccabile lavoro promozionale non si fermino soltanto alla grande visibilità internazionale per la città, bensì possano tradursi in oggettivi e visibili aumenti di presenze turistiche per questa nuova stagione alle porte.

Explore
Sposta