Città murata da “mangiare” con le barrette in cinque gusti
Presentati i nuovi gadget, Bonaldo (Iat): «Si amplia l'offerta di prodotti per i turisti» Cittadella anche da mangiare. A tutto campo la promozione della città medievale, anche attraverso i gadget. Ultimissimi in ordine di tempo, presentati ieri, le barrette di cioccolato in cinque gusti, con rappresentata sulla confezione la città di Cittadella. Si trovano nel punto vendita dell'ufficio di Informazioni ed accoglienza turistica. Ieri la presentazione da parte di Giuseppe Mioni, titolare di Venecioc, azienda della provincia di Belluno che produce e confeziona i prodotti. «Il cacao usato è un blend di fave di Trinitario, Forastero e Criollo provenienti da Equador, Costa d'Avorio e Repubblica Dominicana. Le barrette Venecioc da 50 grammi sono: extrafondente 70%, latte 33%, bianco, latte e granella di arachidi dolci e fondente e granella di nocciole, sono gluten free e non contengono olio di palma o grassi idrogenati, le basi fondente sono 100% vegan - ha spiegato -. Oltre alle materie prime, sono un prodotto locale ed il packaging è completamente riciclabile». «DOLCE RICORDO DELLA CITTÀ» «L'auspicio, in futuro, sarà quello di dedicare un gusto diverso per ogni monumento di Cittadella e quindi personalizzare le barrette con le grafiche dei cinque monumenti della nostra città, ritratti anche nella CittadellaCard - ha indicato Filippo De Rossi assessore al Turismo - in modo che i visitatori possano portare a casa ancor più un "dolce" ricordo di Cittadella e delle sue bellezze storico artistiche». «NEGOZIO DEI SOUVENIR PIÙ RICCO» «Arricchiamo i prodotti che i turisti possono acquistare, ora anche con le barrette "Made in Veneto" - ha evidenziato Elena Bonaldo responsabile dell'ufficio Iat la cui sede è in porta Bassano -. Si amplia quindi il comparto alimentare del negozio dei souvenir, che già propone con successo alcuni prodotti veneti e cittadellesi quali la bevanda MezoEvo ed il dolce Dama dei Carraresi». Se appunto anche questo ultimissimo prodotto incontrerà l'interesse del pubblico, si potrà ancor più personalizzare con le bellezze artistico-architettoniche cittadellesi. Con questa modalità vengono già promosse le città di Padova, Venezia, Treviso, Bassano del Grappa e Verona. Cittadella, forte del quinto posto conquistato nel concorso on-line internazionale Best European destinations, coglie le modalità più interessanti ed originali, per farsi conoscente al grande pubblico andando così ad incrementare le presenze turistiche, volano per numerosi altri settori. Nel caso specifico, il ricco catalogo di gadget di Cittadella, può essere utile anche ai cittadellesi per fare un regalo magari a parenti ed amici in Italia ed all'estero, con il valore aggiunto della promozione della propria terra. Per conoscere tutte le proposte: https://muradicittadella.it/punto-vendita-sopra-le-mura/ Michelangelo Cecchetto